Nove ore di fuso orario, Italia/California. Ci siamo svegliati venerdì mattina quando in Italia i finalisti per i migliori blog e siti di viaggi d’Italia in lizza per i #MIA2014 stavano già gioendo da ore. Chi riconfermato perché super esperto di viaggi. Chi new entry come Valigia a due piazze. Davanti a noi, spalancata la finestra, l’Oceano Pacifico e le belle case di Hermosa Beach, giunti al termine di un viaggio di 5mila km nel West degli Stati Uniti. Vicino a noi, lo smartphone che lampeggiava. Messaggi di amici, svelti sulla Rete e sempre informati, ma soprattutto post su Twitter da parte degli altri colleghi nominati insieme a noi nella top ten dei Macchianera Italian Awards 2014. In poche parole: la Festa della Rete, che si svolge dal 2003 a Rimini e che fino all’anno scorso era conosciuta come BlogFest.
Insomma, stupiti e – io in particolare – con il cuore impazzito dalla sorpresa e dalla soddisfazione. Perché per me essere tra i finalisti dei #MIA2014 – che sono un anno fa scorrevo sul computer pensando che sarebbe stato bello trovarsi tra loro – è un successo. Valigia a due piazze non è il mio lavoro (anche se mi piacerebbe e mi ci dedico appena posso come se fosse tale) , né quello di Francesco mio compagno di vita e di viaggi. E’ iniziato tutto tra febbraio e marzo 2013 da una passione e dal desiderio di tornare a scrivere liberamente, di mettere in ordine le nostre fotografie, di condividerle e di fare scoprire anche agli altri quello che abbiamo visto con i nostri occhi in viaggio, di raccontare i nostri ricordi. Poi nel novembre 2013 IlGiornale.it ci ha accolto sul loro network di blog, lasciandoci indipendenti ma dandoci visibilità (e ringrazio i colleghi che sono sempre deliziosi e disponibili). E ora eccoci qui. Se vi piacciamo, potete sostenerci votandoci entro l’11 settembre come miglior sito/blog di viaggi per i #MIA2014 al link di Macchianera.
Potete farlo da computer lasciando la vostra mail e scegliendo una risposta per almeno dieci categorie (in caso contrario l’operazione non sarà valida). La sezione viaggi è la voce n.32 e ci trovate lì, ad aspettarvi, ma soprattutto a ringraziarvi perché siete voi che ci avete dato questa opportunità. E speriamo di ricambiare dando a voi lo stimolo per viaggiare sempre. Per noi, anche quello verso i #MIA2014 è un viaggio emozionante.
Ricordate di seguire day by day il nostro roadtrip negli Stati Uniti su Instagram.
Ivan says
Brava Elisa!!
valigiaaduepiazze says
Grazie Ivan, voi avete sempre creduto in Valigia a due piazze!