Stringevo ancora tra le mani il bouquet di crisantemi gialli comprato al City Clerk di New York, quando abbiamo chiesto al tassista di portarci al molo da cui partono gli elicotteri per il tour sulla Big Apple. Io ne avrei fatto anche a meno, visto che sono conosciuta tra gli amici come quella che soffre di vertigini per l’altezza (leggete del Carrick-a-Rede Rope Bridge), quella che sente il vuoto come gli asini, quella che da bambina al massimo andava sul brucomela e non voleva neanche avere a che fare con chi si metteva in fila per le montagne russe.
Ma come si fa a dire di no all’uomo che hai appena sposato a Manhattan? Francesco da tempo desiderava togliersi la voglia di vedere NYC dall’alto e in effetti non c’era occasione migliore della nostra immediata luna di miele (durata circa 15 minuti).
Addosso non portavo un vistoso abito bianco, no, ma avevo comunque alcuni elementi caratterizzanti la giovane sposina e il tassista, lasciandoci al Downtown Heliport (Pier 6 & East River), ci ha fatto gli auguri per il nostro “big day“.
Ci siamo messi in fila (l’attesa, anche con la prenotazione, è comunque di tre quarti d’ora circa), abbiamo pagato (120 dollari a persona, ma ho letto online che il volo standard ora costa 150), lasciato i documenti, riposto i nostri impicci nell’armadietto a disposizione di ogni passeggero nella sala d’attesa (si può portare a bordo solo la macchina fotografica), passato la sicurezza (metal detector). Soprattutto abbiamo chiesto ad una gentile ragazza all’ingresso di prendersi cura del nostro bouquet (ne conserviamo ancora una parte in un vecchio libro).
E poi ci siamo trovati sopra NYC.
Era il 5 gennaio di qualche anno fa e stava tramontando il sole. I grattacieli sono appena tinti di rosa.
La vista su Central Park |
Lower Manhattan |
Il simbolo di NYC: la Statua della Libertà a Liberty Island |
Sul fondo, Manhattan Bridge e, più vicino, Brooklyn Bridge |
Le ultime foto che vi mostro sono quelle del molo da cui partono i voli turistici.
Pier 6 & East River |
Quando vedete questi monoliti, siete arrivati |
Avete volato anche voi su New York o su qualche altra zona che vale la pena vedere dal cielo? Io, in barba a tutte le mie paure, lo rifarei domani!
Anonymous says
ho ancora la foto del tuo splendido bouquet!
valigiaaduepiazze says
Questo commento non può che essere di Annalisa!
la Eli says
Questo commento non può che essere di Annalisa!
Cecilia says
ho volato con l’elicottero sul Grand Canyon e con la mongolfiera su Albuquerque (Nuovo Messico)! ma non ero in luna di miele 😉
valigiaaduepiazze says
Ah, Cecilia, che meraviglia sul Grand Canyon! Speriamo di andarci presto. Noi avremmo dovuto volare in elicottero anche su Nazca, in Perù, ma quando siamo andati per l’altra luna di miele non era stagione, mannaggia.
Cecilia says
La vista del Grand Canyon dall’alto è obbligatoria: già è bello “dal basso”, figurati dal cielo. si capisce proprio com’è fatto e si riescono a scorgere tutte le insenature! consigliatissimo!!!!
valigiaaduepiazze says
Questo è uno di quei viaggi che per mio marito stanno diventando un’urgenza. Io ho una lista così lunga!! Quando andremo ti chiederemo qualche dritta, allora!
Cristina says
Anch’io ho fatto il volo in elicottero su Manhattan ed ero in viaggio di nozze! 🙂
Ahhh che ricordi *_*
valigiaaduepiazze says
Ciao Cristina, allora ti sei rivista anche tu leggendo questo post. E sono sicura – ma ci vuole poco! – che ami come noi moltissimo questa città.